+39 02 29 41 4807
">

Sviluppo sostenibile

La sostenibilità è nel nostro DNA!

“Ecco i pazzi. I ribelli. I provocatori. Quelli che vedono le cose diversamente. Mentre alcuni potrebbero vederli come dei pazzi, noi li vediamo geniali. Perché le persone che sono abbastanza pazze da pensare di poter cambiare il mondo, sono quelle che lo fanno”

“Think Different” by Apple

Siamo parte del circuito Green Economy Network di Assolombarda e membri della Commissione Energia e Ambiente della Camera di Commercio Internazionale di Parigi.

Come membri della Commissione Energia e Ambiente della Camera di Commercio Internazionale di Parigi, abbiamo contribuito allo sviluppo di documenti quali:

  • ICC Business Charter for Sustainable Development 2015,
  • Green Economy Roadmap – il documento dedicato a imprese, politica e società civile per lo sviluppo e l’implementazione di azioni e politiche rivolte alla “green economy”,
  • ICC Framework for Responsible Environmental Marketing Communications.

Nel giugno 2012 abbiamo partecipato a Rio+20, la Conferenza Mondiale delle Nazioni Unite sullo Sviluppo Sostenibile, contribuendo con la nostra esperienza ai dibattiti del Partnerships Forum.

Abbiamo portato i nostri clienti all’accreditamento con l’UN Environmental Programme e siamo i loro focal point per i programmi di partnership.

Sviluppo sostenibile, tutela della natura e della biodiversità sono un obbligo morale che dovrebbe toccare la coscienza e la sensibilità di ognuno di noi, a prescindere.

Ma lo sviluppo sostenibile è anche il perno delle politiche e delle priorità stabilite non solo a livello nazionale ma anche europeo e globale. La sostenibilità è alla base del Green Deal europeo e degli obiettivi di Sviluppo Sostenibile stabiliti dalle Nazioni Unite con l’Agenda al 2030. Tutti i settori dell’economia e della società saranno chiamati a dare il proprio contributo; tra questi vi sono l’industria e le imprese, che, come riporta la Comunicazione della Commissione Europea sulla biodiversità del 2020, pure incidendo sulla natura, sono anche culla di innovazioni, partenariati e competenze.

Già ora, secondo diverse normative vigenti, molte imprese sono tenute a rendicontare anche degli aspetti sociali e ambientali oltre che finanziari. E questi aspetti sono sempre più integrati tra loro, tanto da influenzare l’accesso al credito e ai finanziamenti.

What we could do together for the sustainable development

Our goal is to assist our clients, including SMEs, both in effectively communicating their journey towards sustainability and in integrating best practices into their operations

Comunicazione di crisi

per gestire l'incertezza, organizzare le risorse, prevenire le difficoltà e superarle, trasformare le crisi in opportunità

Comunicazione ambientale

(salute, sicurezza e ambiente) per stabilire un nuovo rapporto tra aziende e società civile, promuovere lo sviluppo sostenibile, creare un elemento di differenziazione e addirittura di selezione per l'ingresso e la permanenza nei mercati evoluti

Position paper & Q&A

per comunicare con gli stakeholder in modo accurato, professionale e soprattutto coerente

Bilanci di sostenibilità

per una rendicontazione non finanziaria corretta e trasparente, in linea con i principali e più recenti standard europei e internazionali; e con un servizio "chiavi in mano", dalla raccolta dati alla redazione testi, sino alla preparazione degli strumenti di comunicazione più idonei

Richiedi informazioni

I tuoi dati non vengono condivisi con terzi

Ogni campo è obbligatorio se non diversamente specificato



    Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

    Membership