Da circa 30 anni ci occupiamo di tematiche relative ad ambiente, sviluppo sostenibile e green economy, dapprima per aziende multinazionali, poi, con Zelian, per conto di imprese, enti e associazioni
Siamo parte del circuito Green Economy Network di Assolombarda e membri della Commissione Energia e Ambiente della Camera di Commercio Internazionale di Parigi.
Come membri della Commissione Energia e Ambiente della Camera di Commercio Internazionale di Parigi, abbiamo contribuito allo sviluppo di documenti quali:
Nel giugno 2012 abbiamo partecipato a Rio+20, la Conferenza Mondiale delle Nazioni Unite sullo Sviluppo Sostenibile, contribuendo con la nostra esperienza ai dibattiti del Partnerships Forum.
Abbiamo portato i nostri clienti all’accreditamento con l’UN Environmental Programme e siamo i loro focal point per i programmi di partnership.
Sviluppo sostenibile, tutela della natura e della biodiversità sono un obbligo morale che dovrebbe toccare la coscienza e la sensibilità di ognuno di noi, a prescindere.
Ma lo sviluppo sostenibile è anche il perno delle politiche e delle priorità stabilite non solo a livello nazionale ma anche europeo e globale. La sostenibilità è alla base del Green Deal europeo e degli obiettivi di Sviluppo Sostenibile stabiliti dalle Nazioni Unite con l’Agenda al 2030. Tutti i settori dell’economia e della società saranno chiamati a dare il proprio contributo; tra questi vi sono l’industria e le imprese, che, come riporta la Comunicazione della Commissione Europea sulla biodiversità del 2020, pure incidendo sulla natura, sono anche culla di innovazioni, partenariati e competenze.
Già ora, secondo diverse normative vigenti, molte imprese sono tenute a rendicontare anche degli aspetti sociali e ambientali oltre che finanziari. E questi aspetti sono sempre più integrati tra loro, tanto da influenzare l’accesso al credito e ai finanziamenti.
Il nostro obiettivo è pertanto quello di supportare i nostri clienti, incluse le PMI, tanto a comunicare in modo corretto ed efficace il loro percorso verso la sostenibilità, quanto ad integrarne le buone pratiche nella loro attività.
per una rendicontazione non finanziaria corretta e trasparente, in linea con i principali e più recenti standard europei e internazionali; e con un servizio "chiavi in mano", dalla raccolta dati alla redazione testi, sino alla preparazione degli strumenti di comunicazione più idonei
(salute, sicurezza e ambiente) per stabilire un nuovo rapporto tra aziende e società civile, promuovere lo sviluppo sostenibile, creare un elemento di differenziazione e addirittura di selezione per l'ingresso e la permanenza nei mercati evoluti
per gestire l'incertezza, organizzare le risorse, prevenire le difficoltà e superarle, trasformare le crisi in opportunità
saper coniugare la consulenza strategica e di comunicazione con le competenze tecnico-scientifiche che acquisiamo con e per i nostri clienti, oltre ad offrire un pacchetto di servizi più completo e integrato, vi consente di perdere meno tempo nel seguire e correggere il lavoro
per far sì che tematiche delicate e complesse non si trasformino in crisi reali
per comunicare con gli stakeholder in modo accurato, professionale e soprattutto coerente
I tuoi dati non vengono condivisi con terzi
Ogni campo è obbligatorio se non diversamente specificato
Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.